Sistemi di business intelligence
Aiutiamo gli enti, le aziende e i professionisti a compiere le scelte migliori per il loro business online selezionando, progettando e personalizzando soluzioni digitali​.
Scopri di più
Software in cloud
Sviluppiamo software gestionali in cloud personalizzati. Semplici da utilizzare, sicuri e potenti rispondono adeguatamente ai bisogni delle imprese.
Scopri di più
Web management
Lo Staff e la strategia giusta per il tuo successo online. Ci occupiamo della gestione di ogni tipologia di eCommerce, Siti web, Blog, Social media.
Scopri di più
Trasformazione digitale
Aggiungiamo valore al tuo progetto. Introduciamo strumenti informatici avanzati migliorando i processi aziendali e formando le persone.
Scopri di più

Tecnologie informatiche e di comunicazione a servizio dell’azienda.


Oggi, per affermarsi sul mercato, le aziende devono essere in grado di reinventarsi e rinnovarsi costantemente.

Nelle imprese, i sistemi informativi e in genere la funzione IT (Information Technology) o, meglio, ICT (Information and Communication Technology), rappresentano il perno attorno al quale ruotano tutte le azioni di business aziendali.
E’, quindi, fondamentale definire il ruolo e gli obiettivi della funzione ICT facendo in modo che siano allineati alle strategie, ai processi e all’organizzazione dell’azienda e avendo come fine il soddisfacimento delle esigenze espresse dai mercati.
Rispetto al passato, i sistemi informativi, devono essere completamente ripensati: il ruolo e l’importanza dell’informazione veloce e corretta richiedono l’abbandono delle logiche e delle tecnologie del passato, a vantaggio di nuovi e più efficienti modelli informativi.

Le tecnologie informatiche hanno pesantemente modificato i comportamenti delle aziende, stravolgendone le logiche e le abitudini.

Con effetti sia all’interno dell’azienda sia all’esterno cambiando il modo di relazionarsi con i clienti, i fornitori, collaboratori ecc.
L’utilizzo strategico di questi strumenti rappresenta, di fatto, un vantaggio competitivo nei confronti di quelle aziende che non ne hanno saputo cogliere la valenza strategica o ne hanno sottovalutato l’importanza.

Manager e aziende investono in sistemi informativi perché questi rappresentano un valore economico reale per l‟azienda.

Share on

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Giuseppe Terzo Lo Parrino

Giuseppe Terzo Lo Parrino

Come consulente, la mia funzione è quella di integrare, secondo un unico obiettivo strategico, le diverse funzioni aziendali. Verificare la qualità, ed individuare punti di forza e debolezze, dei sistemi informativi aziendali.