Seminario di formazione con DBWAY e Prima Posizione

I seminari “Come vincere nel web” presentato dall’azienda padovana “Prima Posizione” attraverso le parole di Tonya Puleo e  “Sistemi informativi e loro ricaduta sull’economia aziendale” presentato da Giuseppe Terzo Lo Parrino Amministratore di DBWAY illuminano gli imprenditori presenti sul web marketing e i nuovi modelli di business basati sull’informazione.

Il momento di formazione è destinato, in particolare modo, a titolari d’impresa, dirigenti amministrativi e di produzione a prescindere dal settore d’interesse e dal grado di informatizzazione delle aziende che rappresentano. 

Il seminario è fortemente consigliato a chi si accinge a digitalizzare la propria azienda e a posizionarla online sia attraverso l’apertura al mercato digitale sia come fonte di informazione per il proprio pubblico. E’ inoltre aperto ad aziende fornitrici di hardware e servizi IT, attori spesso inconsapevoli del processo di sviluppo di un sistema informativo.

La tecnologia dell’informazione ha assunto, in azienda, un ruolo sempre più importante. E’ entrata a pieno titolo nella “strategia” aziendale, fornendo un potente strumento a disposizione della direzione aziendale. Uno dei cambiamenti sostanziali è l’adozione di un differente modello organizzativo. Le aziende abbandonano gradualmente il modello orientato alla funzione, basato sull’ottimizzazione dell’efficenza della singola funzione, per passare ad un modello basato sui processi cioè, sui flussi di lavoro che coinvolgono trasversalmente l’azienda. Tanto più i processi sono efficienti e armonici, tanto migliore risulta l’efficacia complessiva dell’azienda nei confronti del cliente.

Due seminari, che contribuiscono alla diffusione e alla comprensione dei vantaggi strategici che questi nuovi modelli organizzativi possono rappresentare per le aziende. Seminario “pratici” che, abbandonati i tecnicismi, utilizzano degli esempi reali per suggerire modelli gestionali basati sull’informazione.

I sistemi informativi sono l’insieme delle procedure e delle infrastrutture che definiscono e supportano il fluire delle informazioni all’interno di un’azienda. L’applicazione dell’informatica all’organizzazione aziendale da vita ai sistemi informativi aziendali.

Stiamo preparando la prossima edizione, chiedeteci come iscrivervi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *