• +39 0923 540059
  • info@dbway.it
  • 91100 Via Conte Agostino Pepoli, 3 Trapani
STRATEGIA DELLE INFORMAZIONI
Aiutiamo gli enti, le aziende e i professionisti a migliorare il rendimento della loro impresa. Analizzando processi e funzioni, integrando software gestionali e nuove procedure.
INCROCIO DI ESPERIENZE
Ci piace trovare la soluzione migliore per i nostri clienti. Utilizzando sia la nostra esperienza sia quella degli altri. Per questo Dbway ha stretto alleanze di successo con altri professionisti di settori complementari.
Precedente
Successivo

Sistemi informativi aziendali

Consulenza integrata per la gestione dei sistemi informativi delle aziende.

Cosa sono?

I sistemi informativi sono l’insieme delle procedure e delle infrastrutture che definiscono e supportano il fluire delle informazioni all’interno di un’azienda. Con l’applicazione dell’informatica si da vita ai sistemi informativi aziendali.

Mi riguarda?

La risorsa “informazione”, intesa come riduzione dell’incertezza, della non conoscenza o della errata conoscenza, costituisce uno strumento fondamentale per un'efficace gestione delle aziende. Un vantaggio strategico da non sottovalutare.

che vantaggio?

Chi implementa e mantiene un sistema informativo ritiene che i ritorni su questo investimento (aumento della produttività, dei profitti, ecc.) saranno superiori ad altri tipo di investimenti siano essi immobili, macchinari o altri beni.

I nostri consulenti

Figure essenziali per qualunque IMPRESA

La nostra funzione è quella di integrare, secondo un unico obiettivo strategico, le diverse funzioni aziendali. Verificare la qualità, ed individuare punti di forza e debolezze, dei sistemi informativi aziendali. Suggerire gli strumenti informatici (hardware e software) più adeguati. Massimizzare il valore del prodotto in sintonia con le esigenze del mercato e far convergere le attività di tutte le funzioni aziendali verso il cliente.

Scegliere noi vuol dire affidarsi ad un’azienda obiettiva e non vincolata a scelte di “marchio”, un’azienda che ha, come primo traguardo, il miglioramento dell’impiego delle risorse in modo da ridurre i costi nascosti e migliorare il flusso delle informazioni che, in un secondo momento, si tramuteranno anche in maggiori vendite.

Potenziati con noi

Precisi, sempre aggiornati, affidabili.

Come operiamo

L’attività può essere ricondotta a problemi di pianificazione, studio, concezione, progettazione, realizzazione, esercizio, manutenzione e valutazione delle prestazioni dei vari elementi che compongono un sistema informativo e di elaborazione e trattamento delle informazioni destinate a decisori interni o esterni, variamente formalizzate e codificate.

Tipicamente un’azienda scompone il proprio sistema informativo in una serie di sottosistemi:
sottosistemi operazionali
(sistema della produzione, manutenzione, personale, amministrativo finanziario);
sottosistemi di controllo
(controllo di gestione);
sottosistemi manageriali
(sistemi di supporto alle decisioni, lavoro collaborativo, gestione delle relazioni interne ed esterne).

La consulenza ha lo scopo di evidenziare le criticità del sistema informativo in uno o in tutti i suoi sotto sistemi e di suggerire le variazioni necessarie affinché in sistema migliori.

Contattaci adesso, un nostro consulente ti richiamerà per un colloquio preliminare gratuito. 

Open chat
Desideri informazioni?
Ciao, come possiamo aiutarti?