terrammare

case study

Aumentare la visibilità sul web: la realizzazione di un sito aziendale ben indicizzato, le campagne social, il blog, l’adeguamento alle norme relative alla privacy

Noi di Dbway pensiamo che un approccio globale è il migliore possibile per lo sviluppo di un progetto web che abbia possibilità di successo. Ecco perché cerchiamo di offrire il giusto supporto agli imprenditori che muovono i primi passi verso una soluzione online.

Questo approccio ha dato rapidamente frutti concreti anche per Terrammare.

il cliente

Terrammare è un brand del Gruppo Montresor Società Cooperativa. Gestisce attualmente quattro strutture ricettive a Trapani: l’Attico San Domenico, l’Attico Terrammare, il Poggiolo sulle Egadi 1 e il Poggiolo sulle Egadi 2. Tutti gli appartamenti sono caratterizzati dalla possibilità di avere accesso a un dehors e godere di una vista incredibilmente bella e tramonti incantevoli. Il panorama spazia dalle isole Egadi alla montagna di Erice e la sua vetta, dal mare aperto alle cupole e i tetti colorati della città di Trapani.

cosa ci è stato chiesto

La collaborazione con il cliente nasce dall'esigenza di adeguare un progetto web esistente alle necessità di modernità e di orchestrazione strategica. Ci è stato chiesto di visionare il progetto iniziale e far sapere quali potevano essere le strategie da mettere in atto per migliorarlo. Noi di Dbway lo abbiamo stravolto. Questo non ha significato limitare o precludere delle strade a priori. Al contrario, ha permesso ai responsabili di evolvere sulla base delle reali richieste del mercato ed ottenere nel minor tempo possibile i risultati di progetto previsti.

le sfide

Il tempo, prima di tutto. Con la stagione estiva alle porte gli occhi erano puntati al calendario. Ciò ha costretto a definire correttamente le priorità delle azioni da intraprendere. Per Terrammare abbiamo progettato un piano web di tipo evolutivo: prima il sito per consentire immediatamente la visibilità online degli alloggi, poi gli interventi a minor impatto di priorità, in ultimo -ma non per importanza- l’adeguamento alle norme in materia di privacy.

cosa abbiamo fatto

È stato realizzato il sito web con un’attenzione particolare all’efficacia comunicativa delle immagini e alla fruibilità delle informazioni. Ad esso abbiamo aggiunto un blog costantemente aggiornato. Inoltre abbiamo organizzato e gestito con successo campagne social e provveduto all’adeguamento alla normativa vigente in materia di Privacy. Non solo website e SEO ma anche analisi e conoscenza del mercato di riferimento, realizzazione di testi coerenti, tradotti correttamente in una seconda lingua, e di immagini adeguate. Per fare ciò abbiamo utilizzato un approccio globale: il migliore possibile per lo sviluppo di un progetto web che abbia possibilità di successo.

Vai al sito: www.terrammare.eu

pronti ad avviare un progetto?

Scopri di più!